Pubblicazioni - Sito P.A.M. Evo

Vai ai contenuti
PUBBLICAZIONI
Geltrude Ranaldi, Il Tappeto della Vita, Edizioni Cantagalli, 2013

La presentazione dell'Editore

Rivolgendosi, secondo le sue parole, ai semplici, a coloro che hanno conservato pura la fede ricevuta con il santo Battesimo, l'autrice ci conduce attraverso un percorso dalla terra al cielo, esponendo il termine di questo cammino, i Novissimi, nella concretezza umana della famiglia e con una vigorosa esortazione finale, nell’Anno della Fede, a lasciarci rinnovare dalla Grazia, con impegno, in questa fondamentale virtù teologale.
Geltrude Ranaldi, Il Cantico della Sulamita, Edizioni Cantagalli, 2011

La presentazione dell'Editore

L’uomo riassume in sé l’universalità della creazione. È un mondo al microscopio e ciò per opera di Dio che lo ha voluto così. Minerale per il suo organismo, vegetale per il suo accrescimento, animale per la sua sensibilità, angelo per la sua anima: l’uomo abbraccia, pur nella sua fragilità, tutte le creature. Il mondo spirituale e fisico si unisce e si fonde in lui, come in Dio.
Questo volume è dedicato all’uomo, la creatura preferita da Dio e amata in modo incommensurabile. Con semplicità e con un linguaggio diretto, l’Autrice instaura un dialogo mistico con Dio, parlando del rapporto che lega il Creatore al creato. Ne emerge così una piccola anima luminosa, materna. Si avverte la cura per tutti i figli spirituali che il Signore le ha affidato; la sapienza del consiglio, la catechesi per coloro che vogliono nutrirsi; la disciplina dell’insegnamento, semplificato, ma sempre razionalmente e teologicamente fondato.
"ATe elevo l'anima mia", di Geltrude Ranaldi

IMPRIMATUR
Eugenius Corecco Ep. Luganensis - 3 Octobris 1992

E' una raccolta di preghiere in forma di liriche.
Sono preghiere del cuore vissute nella verità e nella sincerità di quello che siamo, sia spiritualmente che umanamente e di quello che Dio è.
Note sull'autrice
Geltrude Ranaldi è nata nel 1943. All’inizio degli anni ’80 ha cominciato a riunire attorno a sé una prima comunità basata sul Vangelo, la carità agli ultimi e la preghiera. In seguito fu Approvata dal Vescovo mons. Marcello Rosina, che con amore ha vigilato su di essa.
Nel 1992 è riconosciuta Fondatrice della Famiglia dei Piccoli Apostoli di Maria, da mons. Eugenio Corecco, vescovo di Lugano, che approva lo statuto della Famiglia con i suoi tre rami: religioso maschile, religioso femminile, laico delle famiglie consacrate.
Mamma affidataria di numerosi bambini rimasti soli negli ospedali e con gravi disabilità, ha fondato la Casa della Piccola Carità di Maria Soccorritrice, casa famiglia per dare amore e protezione a bambini in stato di abbandono.
Ha scritto nel corso degli anni migliaia di pagine, spaziando dalla prosa alla lirica, dalla saggistica alla narrativa, tutte pagine accomunate dal profondo desiderio di trasmettere l’amore per la Vita e far conoscere l’Amore e la Santità di Dio.
CD
Ed una volta ancora...

Testi e musiche di: Geltrude Ranaldi e Angelo Severoni

Arrangiamenti musicali di: Nando Bonini

Tracce:

1) Venite, venite. 2) E' Natale! Alleluia. 3) Nasce l'Amore, nasce la Vita. 4) Bambinello Gesù. 5) Sono Io. 6) Accogli Signore. 7) Venticinque Dicembre. 8) Giorno di Natale. 9) Ed una volta ancora. 10) Stella di Natale.
Associazione Famiglia dei Piccoli Apostoli di Maria
Via di Mugnano, 1511/F
I - 55100 Lucca (LU)

Tel: 0583 952855
E-mail: casamiky@tiscali.it


Torna ai contenuti